Legno teack

Ricevi più preventivi per la fornitura di legno e legnami e per la realizzazioni di strutture e costruzioni in legno.

Compilando il nostro form, le aziende della città ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Legno teack

È riconosciuto che in ogni ambito o categoria c’è un elemento di eccellenza. Possiamo dire che nel mondo del legno il legno Teak svolge proprio questo ruolo. Volendo racchiudere in poche parole le caratteristiche principali del legno Teak si potrebbe dire che è duro, di constante stabilità dimensionale, impermeabile e semplicemente bello.

Ma cosa conferisce al legno Teak queste caratteristiche? In primo luogo possiamo dire che il legno Teak è un legno duro, che cresce principalmente nelle foreste tropicali nei paesi asiatici Myanmar e Thailandia, di dimensioni ragguardevoli, con foglie molto grandi, con un legno dal colorito particolare, che va dal giallo al bronzo e delle volte tende anche al rosso. Inoltre, secerne una resina molto particolare, che rende estremamente resistente il legno e in aggiunta è un legno che non può essere attaccato dalle termiti.

A causa di tutte queste caratteristiche invidiabili, il legno Teak si presta agli usi più svariati, spaziando dalla costruzione di ponti di navi ai manufatti per l’esterno ai strumenti musicali, ma forse l’uso più conosciuto e ricercato è proprio l’implementazione del legno Teak come parquet. La preferenza accordata al Teak come parquet è dovuto al fatto che questo legno si lavora con facilità, ha una forte resistenza all’acqua e alle variazioni di umidità, rendendosi così facilmente igienizzabile e resistente nel tempo e ha anche un buon odore, a causa dell’olio naturalmente prodotto. La notevole resistenza del legno teak permette addirittura di realizzare ponti di navi, visto che spesso viene utilizzato in questo ambito, senza nemmeno trattarlo con dei preservanti per l’usura o deterioramento dovuti all’esposizione all’acqua, alla salsedine e alle intemperie.

Il legno Teak è considerato da molti il migliore legno al mondo, rendendolo nello stesso tempo anche piuttosto caro, ma, si sa, la qualità ha il suo prezzo.

Trova il professionista per Legno teack nella tua zona